Spiagge

Essendo un isola, Malta è naturalmente circondata da un buon numero di spiagge. L’isola vanta spiagge per tutti i gusti, da quella adatte per famiglie con bambini a quelle per gli amanti degli sport acquatici, come i surfisti.

Si puo scegliere tra sabbia dorata, sabbia rossa, oppure rocce, lagune blu e anche mari interni. L’acqua varia nei toni, dal verde al turchese fino ad un blu intenso.

Se ti piace l’avventura puoi scegliere le spiagge e coste rocciose che sono fuori dai sentieri battuti per un pieno relax. Una cosa assolutamente da fare è una gita in barca al isola di Comino per vedere e rilassarsi nel Blue Lagoon, l’ultima esperienza di acqua cristallina.

Con il clima di Malta, la vita da spiaggia dura fino a fine ottobre. A Malta è possibile praticare sport e giochi acquatici, attività come il windsurf, parakiting, jet e sci d’acqua. Sulle spiagge più grandi, si trovano bar o snack bar, ed è possibile noleggiare l’attrezzatura dal bar sulla spiaggia e negozi nelle vicinanze.

Le principali località costiere e le grandi spiagge di sabbia si trovano nella parte settentrionale di Malta. Le spiagge più famose di Malta sono Mellieha Bay, Ghajn Tuffieha e Golden Bay. Le spiagge più tranquille e per i più piccoli, si trovano sulla punta di Malta, che si affaccia sull’isola di Gozo e sono Paradise Bay e Armier.

A Gozo, la spiaggia più bella è Ramla l-Hamra, una grande spiaggia di sabbia rossa insolita immersa nella campagna. Gozo e Comino offrono numerose insenature rocciose out-of-the-way, con acque limpide e perfette per lo snorkeling.

Sei spiagge a Malta e Gozo hanno appena ottenuto la Bandiera Blu per le loro acque incontaminate ottime per il nuoto e per la gestione sostenibile. Non sorprendente dunque che Malta si sia guadagnata un posto tra le migliori mete dove effettuare immersioni.

Con tutte le sue attrazioni di immersione, da relitti e barriere artificiali alle grotte, gallerie e rocce sottomarine, tutta traboccante di vita marina, le immersioni a Malta premettono un’esperienza unica.

Spiagge e mare a Malta

Spiagge e mare a Malta