Il Carnevale 2019 a Malta: date e luoghi dei festeggiamenti

Uno degli eventi e festeggiamenti principali sull’isola di Malta è il Carnevale. Se siete amanti delle grandi feste, assolutamente da non perdere dal 28 febbraio al 5 marzo il Carnevale 2019 di Malta. Il cuore dei festeggiamenti è La Valletta, la capitale maltese, ma i festeggiamenti si svolgono in tutta l’isola, anche nelle città più piccole.

Malta non è la prima destinazione che si apre alla mente quando pensiamo al Carnevale, ma la festa è ben radicata nel calendario culturale dell’isola, ed è senza dubbio uno dei migliori eventi di Malta. I turisti di solito si trovano per caso coinvolti nei festeggiamenti.

Storia

Il Carnevale di Malta ha una lunga storia che risale ai tempi dei Cavalieri di Malta nel 15° secolo. I festeggiamenti del Carnevale diventarono sempre più selvaggi e sregolati nel corso degli anni. Questo portò a ricevere la disapprovazione dei Grandi Maestri, i quali hanno cercarono di frenare gli eventi.

Ma il Carnevale a Malta è resistito alla prova del tempo e oggi gode di grande popolarità tra i locali e una sempre maggiore fama tra turisti e stranieri.

Luoghi dei festeggiamenti

Anche se celebrato in tutte le isole maltesi in piazze, scuole, case e feste private, oggi il principale evento di Carnevale si svolge nella capitale di Malta, La Valletta e nella città vicina di Floriana.

Anche se non paragonabile a quello di Rio de Janeiro, il Carnevale di Malta è colorato, vivace e molto divertente. Per le strade è facile incontrare gente in costume o sfilate in maschera. La festa continua fino a notte fonda nel quartiere di Paceville, il quartiere dei locali notturni e delle discoteche.

Un “fenomeno” più recente, che ha anche attirato l’attenzione dei media internazionali, è il Carnevale spontaneo annuale che si svolge nella città di Nadur a Gozo.

Date Carnevale 2019 Malta

L’edizione 2019 del Carnevale a Malta si svolgerà da giovedì 28 febbraio a martedì 5 febbraio con apice dei festeggiamenti nel weekend e nella giornata del Martedì Grasso.

Carnevale di Malta

Carnevale di Malta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.